About



Sono nata sul Mar Mediterraneo, ho imparato a nuotare prima ancora di parlare e di disegnare. Questo ha condizionato la mia vita in due modi. Primo: non sapendo ancora parlare, ho evitato l'affogamento. Parlo molto. Si, decisamente troppo di sabato.             Secondo:  Non trovando possibile una carriera da cetaceo ho ripiegato sul mestiere dell'illustratore.

Tanto per essere sicura di poter avere un futuro nel mondo del design mi sono diplomata al Liceo Classico, poi ho capito che forse dovevo trovare qualcosa di più attinente e ho varcato la soglia della Magnificente Accademia di Costume e Moda di Roma. Non soddisfatta ho varcato anche la soglia della Scuola Romana dei Fumetti, sempre a Roma. Non erano tanto distanti tra loro le due soglie, a piedi ci mettevo circa trenta minuti. Quando avevo fretta.

Così, tra passeggiate culturali, collezioni di moda dall'aria troppo colorata, bozzetti di mostri a otto zampe e la compagnia d'inaspettati fantastici esseri umani, mi sono laureata come Designer di Moda e Costumista poco prima di ottenere l'ultimo dei tre attestati della Scuola Romana dei Fumetti.

Dopo le passeggiate di salute sono finite.

Ho ideato e realizzato costumi teatrali e per il LARP.
Ho ideato loghi, insegne, poster e manifesti per il pubblico ed il privato.
Ho lavorato e collaborato come illustratrice con alcune case editrici, tra cui la Teen Edizioni e la Alchemic Media.
Ho collaborato come Texture Artist per un cortometraggio 3D della agenzia Pool Factory.
Ho illustrato il mio primo set di carte per il gioco Mithology e ho iniziato a colorare fumetti e copertine per l'inglese Orangutan Comics.

Fino ad arrivare ad oggi e alla nuova collaborazione con la District Games per i giochi di carte Warage ed Enascentia.  

Attualmente vivo in Italia e posso guardare il mare da casa.

Quando ho fretta.

                                                    
                                                     

Nessun commento: